martedì 6 novembre 2007

la giostra, l'enigma, il nulla, stato di grazia, il sogno


La giostra


Il mondo gira e gira
e fa un altro giro di giostra

c'è da perdere la testa
tra luci e rumori

canzoni, voci, risate
sonore e vere

un altro giro, un'altra corsa
in un giro senza fine

le immagini si offuscano
ubriache di gioia

ridi e vivi perché sei vivo
perché ti è dato

senza saperlo di poter fare
in silenzio, un altro giro di giostra.



L'enigma


Nel pensiero di te dimentico me
dimentico la mia realtà
dimentico chi sono e chi ero.

Dimentico la vita che ho generato
dimentico la vita che ho sposato
dimentico chi sono diventata,

ma sbaglio perché…
Non sono mai stata così me stessa
come adesso,

così certa di ciò che mi appartiene
così sicura dei miei amori
così lucida nei miei pensieri

Se c'e una qualche incertezza
che mette dubbio alle mie certezze,
sta nell'avere tutte queste incertezze.




Il nulla


Mi muovo nella vita portata avanti dagli eventi
fluttuando in un mare profondo

C'è poca gioia intorno a me
e mi sento sola
persa nel tempo della tua assenza


Stato di Grazia


Socchiudo le palpebre e ti vedo…

perché non posso più vederti ad occhi aperti.

Il sogno


Come un brutto sogno
che non finisce mai,
vivo il tuo ricordo.

Come un bel sogno interrotto,
muore l'inganno della tua esistenza.





4 commenti:

Manflina's ha detto...

Il Nulla - Stato di Grazia - Il Sogno

queste tre insieme, così.

Mandale come se fosse una

su Manflinas

Manfred

Anonimo ha detto...

mi piacciono molto le tue poesie. Complimenti.
Sono anche io nella raccolta l'eroina è merda che sa di vaniglia.. Ho un blog su libero, "kitandmurt", il mio nick è merendero77. Ciao e buona dom

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto